Impianti di Raffrescamento

Manutenzione programmata di impianti civili e industriali

I nostri servizi di manutenzione:

Principali attività per gli impianti di raffrescamento e condizionamento:

Manutenzione impianti di raffrescamento e condizionamento

Con l’affidamento della manutenzione programmata per impianti di raffrescamento, ci occupiamo di effettuare la predisposizione con personale specializzato per la messa in marcia del gruppo frigorifero, riempiendo o rabboccando i circuiti a gas freon.
Verifichiamo le batterie di scambio per renderle efficienti e prive di ostruzione ed eventualmente proponiamo una pulizia straordinaria. Controlliamo la tensione ai quadri elettrici del gruppo ed effettuiamo l’inserimento delle eventuali resistenze elettriche per il riscaldamento dell’olio di lubrificazione.

Effettuiamo accensione, spegnimento e controllo degli impianti con sorveglianza mediante controllo del funzionamento con visite mensili.

Operiamo la taratura e messa a punto della strumentazione di regolazione automatica esistente e ne forniamo manutenzione; andiamo a gestire il riordino degli impianti al termine della stagione di funzionamento. Gestiamo il controllo e mantenimento degli organi di tenuta delle elettropompe con eventuale cambio dei cuscinetti.
Eseguiamo la pulizia periodica del locale tecnologico, e sostituiamo le lampade, in occasione della manutenzione dove svolgiamo lavori di piccola riparazione.

Controlliamo lo stato dei quadri elettrici con serraggio morsetti capicorda, sostituzione lampade spia, controllo stato apparecchiature del quadro, prova di funzionalità degli interruttori, protezione nei quadri, controllo assorbimento elettrico delle apparecchiature di centrale. 

In tutte le attività che svolgiamo:

  • valutiamo sempre e con la dovuta attenzione le richieste di prestazione di servizi da parte dei clienti
  • analizziamo e reportizziamo lo stato in essere del lavoro da svolgere, e di quanto svolto, con immagini
  • operiamo nel pieno rispetto delle norme di settore
  • definiamo ogni anno obiettivi di miglioramento
  • misuriamo le nostre prestazioni e la soddisfazione dei clienti
  • monitoriamo l’operato dei fornitori al fine di selezionare e mantenere solo quelli affidabili nel tempo

CERCHI UN MANUTENTORE PER I TUOI IMPIANTI?

Le prestazioni di un buon impianto di raffrescamento e condizionamento

Gli impianti sottoposti periodicamente alla manutenzione ordinaria hanno maggiore durata negli anni, e mantengono più a lungo le prestazioni di fabbrica.

Capita spesso che l'impianto di raffrescamento peggiori le sue prestazioni nel tempo, impiegando più tempo a rinfrescare gli ambienti, consumando di più, riscontrando anomalie o malfunzionamenti. Oltre all'invecchiamento naturale dell'impianto, spesso la causa di queste problematiche è la cattiva manutenzione dell'impianto. Rispettare la periodicità delle attività di manutenzione consente di mantenere l'impianto in buono stato, conservandone lo stato di sicurezza e le prestazioni.

Tre ottimi motivi per manutenere gli impianti di raffrescamento

1. Un impianto ben manutenuto ha durata nel tempo nettamente superiore, mantenendo l'efficacia nel tempo
2. Gli impianti in buono stato riducono i consumi.
3. Un impianto ben tenuto nel tempo garantisce delle condizioni micro-climatiche sane e sicure.